Navigazione:  Utilizzo del programma > Varie >

Dati di iscrizione

Pagina precedenteRitorna al sommario del capitoloProssima pagina

Il servizio eMessage della Sertea permette di inviare SMS, fax, e lettere cartacee (Posta prioritaria, raccomandate, ecc.) in modo elettronico tramite internet. I dati creati dal computer possono essere inviati senza stampa (per le lettere), senza utilizzo di telefonini (per le SMS) e senza la necessità di una macchina fax (per i fax). Nel caso della lettera, è eMessage che si occupa di consegnare alle Poste Italiane la versione cartacea della lettera e dei suoi allegati.

 

Per facilitare le comunicazioni del Gestore ai conduttori e ai locatori, GAA ha operato un'integrazione con eMessage che permette di inviare da computer in modo completamente automatico gli avvisi e le notifiche delle rate ai conduttori e gli avvisi di ricevimento dei pagamenti ai locatori. Inoltre, la funzionalità dà la possibilità di inviare qualsiasi documento creato dall'utente in forma fax o lettera o da creare e inviare messaggi SMS.

 

Il servizio eMessage è a pagamento e prevede un'iscrizione al gestore Sertea s.r.l. I dettagli e le tariffe sono disponibili al sito eMessage.

 

Il Gestore che ne è interessato può avere ulteriori dettagli e effettuare la procedura di iscrizione che si attiva cliccando il pulsante:

 

clip0586

 

Si apre la maschera per l'inserimento dei dati che permetterà a GAA di collegarsi con eMessage:

 

clip0588

 

Il listino prezzi della Sertea è disponibile cliccando sul Listino prezzi dei diversi servizi.

 

Per usare eMessage da GAA necessitano tre dati:

 

Utente del servizio eMessage (detto anche username o codice utente)
Password
Indirizzo email per le notifiche

 

Se si è già iscritti al servizio eMessage i dati richiesti vanno inseriti negli appositi campi e si chiude con il pulsante OK.

 

clip0589

 

Invece, per iscriversi al servizio eMessage e creare i dati richiesti per l'integrazione con GAA si clicca sul link Procedura d'iscrizione sulla maschera.