Navigazione:  Utilizzo del programma > Anagrafica > Modifica > Conduttore >

Note

Pagina precedenteRitorna al sommario del capitoloProssima pagina

In giallo c'è un campo per delle note relative al conduttore.Queste note non compaiono in nessuna stampa quindi potete fare un uso arbitrario di esse.

 

Gli altri campi in alto sono i seguenti:

 

Categoria: categoria libera per il conduttore da parte dell'utente del programma. Esempio: studente, lavoratore, ecc.
Tipologia soggetto: permette di fare una profilazione del soggetto. Utile nel caso degli affitti turistici.
Codice contabile: inserire qui il codice del soggetto nel vostro gestionale di contabilità. Ha senso soltanto per quelli che esportano i dati contabili.
IVA differita: spuntare se il soggetto ha l'IVA differita nella fatturazione.
Soggetto a fatturazione elettronica P.A.: spuntare quest'opzione nel caso il soggetto sia obbligato alla fatturazione elettronica della pubblica amministrazione. In questo modo, al momento di emissione delle fatture, viene generato il file XML da sottoporre al SDI anziché stampare la fattura.
Codice ufficio: codice assegnato al soggetto all'interno del sistema di fatturazione elettronica P.A.
Tipologia per gli Studi di Settore: da scegliere per avere la tipologia corretta con cui raggruppare negli studi di settore. Ha senso la sua compilazione soltanto nel caso di conduttori di società immobiliari che utilizzano l'elaborazione degli studi di settore nel nostro programma.
Tipologia conduttore per modello RLI: scegliere la tipologia conduttore da inserire nei modelli RLI relativi a questo conduttore.