Disdetta di una prenotazione

Previous  Next

Questo programma ovviamente permette di cancellare una prenotazione dal database ma nel caso di una disdetta è preferibile mantenere i dati della prenotazione ma segnalandola appunto come disdetta. I vantaggi di questo metodo sono due:

 

 

    La stampa della Notifica di disdetta al proprietario

    Mantenere un storico che permetta di capire comportamenti analoghi di un stesso cliente.

 

Ecco di seguito i passi da seguire.

 

 

1.   Aprire il periodo di affitto

 

2.   Andare sulla scheda Dati

 

3.   Barrare la casella Disdetto e specificare nel campo per il motivo della disdetta. E' importante inserire il motivo, non solo a fini storici, ma perché esso viene inserito nella Notifica di disdetta al proprietario.

 

 

disdettadiunaprenotazioneb1

 

4.   Premere OK

 

Successivamente se riaprite l'affitto potete vedere che rimangono registrati la data e l'utente che ha ricevuto la disdetta.

 

disdettadiunaprenotazioneb2