Navigazione:  Utilizzo del programma > Configurazione >

Utenti

Pagina precedenteRitorna al sommario del capitoloProssima pagina

Questa finestra presenta l'elenco degli utenti che essendo abilitati possono, tramite autenticazione con password, prenotare o modificare i dati degli affitti. L'accesso a questo elenco è permesso soltanto agli utenti abilitati.

 

Il campo Non attivo indica se l'utente è non abilitato. Cliccando alternativamente sulla casella si abilita/disabilita l'utente. Disabilitare un utente è utile per mantenere uno storico di quello che ha fatto ma senza permetterlo più di operare.

 

Per rinominare un utente basta, selezionare la riga, e fare click sul nominativo. Per confermare premere invio dopo la modifica.

 

Cliccando sul pulsante Aggiungi si apre una finestra dove digitare il nominativo del nuovo utente. La password iniziale è vuota e può essere cambiata attraverso la finestra Cambia Utente. Il pulsante Cancella elimina, dopo la conferma, l'utente selezionato.

 

Nelle altre sezioni ci sono una serie di caselle che se sono spuntate abilitano l'utente a quella particolare operazioni.

 

utentib1 Attenzione: per mantenere l'integrità del database l'utente può essere cancellato solo dopo aver cancellato tutti gli affitti in cui è stato coinvolto. In questi casi è meglio disabilitare l'utente.

 

Altri argomenti correlati:

Come utilizzare la barra di navigazione?