Navigazione:  Utilizzo del programma > Configurazione >

Esegue copia di sicurezza

Pagina precedenteRitorna al sommario del capitoloProssima pagina

Questa finestra permette di salvare i database che contengono i dati del programma. Ecco di seguito una spiegazione dei diverse campi e pulsanti che la compongono.

 

Cartella di destinazione

Specificare la cartella dove verranno salvati i file di database del programma.

 

Salva tutti gli allegati

Salva tutte le cartelle degli allegati con i relativi archivi.

Salva i modelli di documento e di stampa

Salva tutti i modelli di documento e di stampa.

Salva i quadri sinottici

Salva eventuali quadri sinottici creati con il programma.

 

Compatta le cartelle

Se questa opzione non è spuntata allora il programma copia le cartelle selezionate di sopra senza compattarle. Altrimenti crea un file ZIP per ogni cartella.
ATTENZIONE: la compattazione in presenza di tanti file può essere molto lenta. Si consiglia di non spuntare quest'opzione quando ci sono tanti immobili in gestione.

 

Cancella tutti i file dalla cartella temporanea dei documenti

Cancella i documenti temporanei prodotti dalle diverse stampe.

 

Ricorda di salvare ogni

Spuntare quest'opzione se volete che il programma vi proponga il salvataggio, alla chiusura del programma, quando sono passati gli X o più giorni dall'ultimo salvataggio. Nel campo sottostante viene riportata la data dell'ultimo salvataggio.

 

Salva

Procede con il salvataggio dopodiché chiude la finestra.

 

Annulla

Chiude la finestra senza salvare i database.

 

Argomenti correlati:

Come si possono ripristinare i dati salvati del programma?

 

Tasto di scelta rapida: CTRL-ALT-S