Navigazione:  Utilizzo del programma > Anagrafica > Locatori >

Resoconto fiscale

Pagina precedenteRitorna al sommario del capitoloProssima pagina

Il resoconto fiscale è un insieme di importi e dati che servono per il calcolo delle imposte sul reddito di fabbricato. Per l'elaborazione di questo resoconto il programma chiede i seguenti dati:

 

clip0635

 

 

Anno fiscale

Predefinitamente il programma assegna l'anno fiscale precedente alla data odierna.

 

Basato su

Permette di stabile su quale criterio basarsi per il conteggio del canone.

 

Aggiornamenti ISTAT: prende i valori di canone precedente e aggiornato, di eventuali aggiornamenti ISTAT, rapportati al numero di giorni dentro l'anno fiscale. Se non ci sono aggiornamenti ISTAT prende il canone attuale.

 

Canone nelle rate: prendi i valori di canone addebitati nelle rate, rapportati con le date di competenza dentro l'anno fiscale.

 

Ordina le unità per

Permette di stabile un criterio d'ordine .

 

Modello di stampa

Selezionare un modello da utilizzare per la stampa del resoconto. Il pulsante personalizza permette di modificare i modelli di stampa.

 

Salva il resoconto in un documento PDF apribile facendo doppio click nell'elenco Reddito della scheda Fisco del locatore

Spuntare quest'opzione per salvare in formato PDF il resoconto e diventare accessibile facedno doppio click sull'anno fiscale nella scheda Fisco del locatore.

 

Non tenere conto delle unità immobiliari e degli affitti contrasegnati in anagrafica

Spuntando quest'opzione il programma esclude dal computo del resoconto fiscale quelle unità e quelli affitti che sono stati spuntati come "Contrassegnati".