Navigazione:  Mini Guide > Varie (Installazione, Registrazione, ecc.) >

Come si possono ripristinare i dati salvati del programma?

Pagina precedenteRitorna al sommario del capitoloProssima pagina

In caso di guasto del PC o perdita accidentale dei database che contengono i dati del programma, questi possono essere ripristinati dall'ultimo salvataggio effettuato.

 

Prima di procedere con questa operazione assicuratevi che il programma non sia in esecuzione (anche sui computer che si collegano in rete). Per il ripristino basterà copiare i file GAAMAIN.MDB, GAARESO.MDB e GAALOGS.MDB nella cartella del programma (quella predefinita è C:\DATOS\GAA).

 

Se avete scelto di compattare le cartelle allora scompattare i seguenti file nelle relative sottocartelle del programma (se non esistono create le sottocartelle):

 

File da scompattare

Sottocartella

allegati.zip

allegati

modelli di documento.zip

docs

modelli di stampa.zip

mods

sinottici.zip

sinottici

 

Altrimenti se non avete scelto di compattare le cartelle allora potete copiare le cartelle allegati, docs, mods e sinottici nella cartella di destinazione del programma.

 

Infine copiate il file GAA._EXE nella cartella del programma e rinominatelo in GAA.EXE, se il file GAA.EXE esiste allora cancellatelo prima della rinomina.

 

Il file GAARESO.MDB è stato introdotto nella versione 6.3, quindi potrebbe non trovarsi in salvataggi precedenti a quella versione.